Blog Cafe

Tutte le ultime novità del mondo DIA

3 giu 2013

“Dr@ma”, la rassegna teatrale del Liceo di Cassano

 
La DIA sostiene "dr@ma". La tradizionale rassegna di teatro per le scuole organizzata dall’istituto cassanese andrà in scena da oggi al 6 giugno prossimo, presso l’atrio esterno della scuola, in via padre Angelo Centrullo, e vedrà la partecipazione di diverse scuole della Provincia di Bari.
Giornata ricca di quella di oggi.
Si comincia alle ore 17.30 con “Federico sultano battezzato” del Liceo Scientifico-Linguistico Federico II di Svevia di Altamura.
A seguire, alle ore 18.30, “Dal pianeta Gaia... alla Corte di Bellaria” dell`Istituto Comprensivo “Marconi-Oliva” di Locorotondo.
Alle 19 e 30 toccherà agli studenti cassanesi del Liceo che presenteranno il lavoro “Fogli Andalusi”, tratto dall’opera poetica di Federico Garcìa Lorca, premiato con il Primo Posto alla XIX Rassegna Internazionale del Teatro Classico Scolastico presso il "Liceo Cagnazzi" di Altamura.

A chiudere la prima giornata, alle ore 21.30, ci sarà il Coro del “Leonardo” con l’interpretazione di grandi successi musicali.
Domani toccherà alle scuole baresi: si aprirà alle ore 17.30 con l`IISS “De Nittis-Pascali” di Bari con “Apologia di Santippe” a cui seguirà alle 18.30 “L`uomo e la maschera”, una rivisitazione parodistica della “Mandragola” di Niccolò Machiavelli a cura dell`ITIS “Guglielmo Marconi” di Bari. Alle 19.30 toccherà al liceo “Socrate” di Bari con “Antigone” e chiuderà alle ore 21 il liceo “Gaetano Salvemini” di Bari, con “Rinaldo in Campo”.
Aprirà la terza giornata, mercoledì 5 giugno, alle ore 17.30, “Pluto” di Aristofane dell`IISS “Tommaso Fiore” di Terlizzi; il programma proseguirà con la tragedia “Edipo Re” del liceo classico “Cagnazzi” di Altamura alle ore 18.30 quindi, alle ore 19.30, con “Incantation – aspettando il principe... azzurro” del liceo scientifico “Scacchi” di Bari.
Alle 20 e 30 sarà messa in scena la produzione cassanese “Donne al Parlamento” a cura del “Leonardo” e del “Platone”, opera liberamente tratta da Aristofane per la regia di Angela Iurilli, giunto al secondo posto alla XIX Rassegna Internazionale del Teatro Classico Scolastico presso il "Liceo Cagnazzi" di Altamura.
Due spettacoli per la quarta e ultima giornata di “Dr@ma” il 6 giugno: alle ore 18.00 “Fuckyou Mangiafuoco” a cura del “Leonardo” e alle 19.30 “I Miserabili” di Victor Hugo a cura dell`ITC “Giordano” di Bitonto.
La cerimonia di premiazione delle scuole vincitrici concluderà la serata.

(fonte cassanolive.it)