Blog Cafe

Tutte le ultime novità del mondo DIA

23 dic 2016

DETTAGLI 2017 - #followmeto... Alta Murgia

 
Per l'ormai attesissimo #DETTAGLI2017 abbiamo deciso di celebrare lei: la nostra terra.




« Followmeto... Alta Murgia »  è un invito alla scoperta dell’Alta Murgia, dei suoi tesori e della sua memoria: una terra scomoda, lontana dalle grandi vie di comunicazione, una terra dimenticata dopo essere stata abbandonata... e oggi data quasi per scontata... e non più vissuta nei suoi colori, nei suoi odori e nei suoi sapori, in tutta la sua asprezza.

Il progetto è nato oltre un anno e mezzo fa da un'idea di Alessandro Verzino. O forse è nato molto tempo prima con Tommaso Fiore, che ha vissuto e raccontato per primo la murgia ed il suo popolo di formiche invitando tutti a scoprirla. Perché già scriveva Fiore: « Bisogna che tu impari ad amarla! »

Con questo progetto fatto di foto che raccontano un territorio, si vogliono aprire migliaia di finestre sull‘Alta Murgia ogni giorno un po’ meno sconosciuta.

Ed è per questo che noi di DIA non potevamo far altro che sposare e divulgare gli obiettivi di questo progetto che omaggia LA NOSTRA TERRA. Le nostre radici. La ricchezza del nostro territorio. Un patrimonio inestimabile fatto di luoghi, storia, cultura, tradizioni e umanità che da sempre ci impegniamo a valorizzare e promuovere. Perché se ogni uomo brama ali per volare, avrà sempre radici per tornare e motivi per rimanere. E nel riconciliarci con la grandiosità della nostra stessa natura, possiamo raccogliere nuove opportunità di benessere e di sviluppo sociale. È per questo che il nostro augurio per il 2017, soprattutto in questo periodo storico, è che ovunque voi siate possiate sempre vivere e godere della grande cultura che ci dona la nostra terra,
LA NOSTRA CASA.
BUON 2017

Clicca qui per sfogliare DETTAGLI 2017.


Per chi si fosse perso le vecchie edizioni, ecco il link del nostro canale ISSUU
http://issuu.com/diavending/