7 mag 2015

Expo - TuttoFood Da Protagonisti!

 
Dopo più di un anno di sperimentazione il Progetto Speak passa alla versione 2.0!
Si è appena chiuso a Milano l'evento "Venditalia 2015 Special Edition", un intero padiglione dedicato al settore della distribuzione automatica all’interno del Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Fiera Milano.
Un viaggio tra sostenibilità, conservazione e cultura del cibo ispirato ai valori di Expo 2015 e orientato alla promettente trasversalità del comparto.
Ed è in questo straordinario contenitore che DIA, assieme ai suoi partner nell'iniziativa, ha presentato alcune delle novità della nuova versione di Speak. Ma non è tutto ...
Partiamo lì da dove tutto è iniziato. Come'è noto, quando si acquista un prodotto da un distributore automatico, non è possibile, prima dell’acquisto, verificarne le caratteristiche nutrizionali e la data di scadenza riportate sulla confezione del prodotto. Si crea, inoltre, una barriera tra utente e distributore automatico. L’unente non è in grado di comunicare con il gestore e spesso non è consapevole del servizio che sta fruendo e della qualità dello stesso. L’obiettivo di Speak è abbattere queste barriere per rendere consapevole l’utente. Gli utenti,  infatti, attraverso la semplice lettura di un QR code o tag NFC, con il loro smartphone potranno scoprire tutte le informazioni riguardanti i prodotti venduti dal distributore e non solo. L’utente potrà visualizzare il suo credito cashless ed esprimere le sue preferenze sui prodotti.

Il progetto (realizzato da DIA srl in collaborazione con la Zerodo srl) da quest’anno ha un nuovo partner! Grazie a Comesterogroup - SuzoHapp, azienda leader nei sistemi di pagamento, Speak comunica direttamente con il Distributore Automatico! Con il nuovo Speak sarà quindi possibile profilare il consumatore per capirne comportamenti e gusti!

Speak versione 2.0 sarà a breve testato in un'università Pugliese.
Seguiteci sui nostri canali social per sapere in anteprima tutte le prossime novità.

Alcuni link

In occasione della fiera, abbiamo realizzato una piccola installazione all'interno di un'area museale che espone le ultime novità del settore. Tanti feedback positivi per la comunicazione d'impatto del nostro stand dove una suddivisione cromatica tra buio e luce sottolineava l'attuale barriera tra distributore ed utente che SPEAK abbatte. Di seguito alcune foto!















Ecco di seguito alcuni screen dell'app in esclusiva!







 
080 775 698

info@diavending.it

DI.A srl. - c.f. e p.iva 04166560724 - Tutti i diritti sono riservati.